ARTIGIANALITA' ED INNOVAZIONE

Una delle particolarità ed unicità del calzaturificio Emanuela e della calzature Emanuela Passeri nel panorama italiano e mondiale è legata alla notevole esperienza maturata nel campo calzaturiero dal fondatore che si è indissolubilmente legata all'innovazione ed all'elevata ricerca stilistica della seconda generazione calzaturiera della famiglia Passeri.

Sono poche in Italia le ditte che realizzano scarpe da oltre 50 anni e sopratutto sono rarissime le ditte che producono calzature interamente in Italia come il Calzaturificio Emanuela. Le nostre scarpe infatti sono realizzate interamente nel nostro stabilimento in provincia di Pesaro-Urbino, dal primo disegno alle bozze, dalla modelleria ai campioni sino ad arrivare alla produzione definitiva ed all'inscatolamento.

Nella nostra ditta è possibile vedere la nascita di una scarpa dal primo disegno sino alla spedizione al negozio: questo forse è il motivo per cui cerchiamo di realizzare con tanto amore le nostra calzature, consci di tutto il lavoro che impieghiamo per realizzarle ed orgogliosi che il nostro lavoro possa rendere felici ed orgogliose le donne che indossano le nostre scarpe. Nel corso di tutti questi decenni la realizzazione dell'intero ciclo produttivo si svolge all'interno dell'azienda dando vita al vero made in Italy.

La preservazione della vera tradizione calzaturiera italiana tuttavia non ha tarpato affatto le ali ad uno sviluppo stilistico in linea con i tempi e con le mode: da sempre infatti Emanuela Passeri si distingue per il suo stile al passo con i tempi, per la sua ricerca, per le sue innovazioni.

Siamo stati tra i primi a montare sandali con cristalli Swarovsky e pietre dure ed i nostri stivali da sempre sono apprezzati per la calzata e sopratutto per l'elevata qualità e morbidezza dei pellami. Lo stile Emanuela Passeri guarda al presente e sopratutto al futuro per quanto riguarda la moda ed il fashion e nello stesso tempo riesce a rimanere indissolubilmente legato all'artigianalità nella produzione, vero vanto dell'azienda, in cui lavorano moltissimi artigiani giunti alla seconda generazione in azienda.

Il brand Emanuela Passeri è dettato dall'elevato gusto e stile sempre al passo con i tempi ed è caratterizzato anche da una ulteriore rarità, rappresentata dalla posizione geografica dell'azienda, che riesce ad unire mirabilmente il gusto sportivo delle Marche con l'eleganza romagnolo-veneta, dando vita ad un unicum anche in questo caso.

L'elevata ricerca nella modelleria ed una attenta campionatura negli accessori permette ad Emanuela Passeri di creare ogni stagione calzature alla moda ed adatte a diversi tipi di donna con stili diversi. La famiglia Passeri si occupa delle sue scarpe come un affare di cuore…perché solo chi ama fare le calzature come noi può capire una donna e l’amore che prova per le sue scarpe.
Lo stesso amore che noi mettiamo per realizzarle.

tradizione ed innovazione