INFORMATIVA SULLA PRIVACY
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• il periodo di conservazione delle informazioni personali;
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• i diritti alla privacy degli utenti.
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DATI DI NAVIGAZIONE:
Il Sito raccoglie dati di navigazione non sensibili con mezzi automatici al fine di abilitare e migliorare la navigazione dell’utente (ad esempio Indirizzo IP, data/ora della visita e relativa durata, eventuali URL di riferimento, pagine visitate sul Sito, dispositivo utilizzato e altre informazioni). L’elaborazione di tali informazioni consente agli utenti di accedere al Sito e fruire appieno delle sue caratteristiche e servizi. Inoltre, i dati di navigazione possono essere utilizzati per verificare che il Sito funzioni correttamente. Di volta in volta, i dati di navigazione vengono elaborati in modo anonimo a fini statistici. È improbabile che i dati di navigazione consentano l’identificazione del soggetto interessato dai dati. Tuttavia, per loro stessa natura, i dati di navigazione possono consentire l’identificazione degli utenti se associati ad altre informazioni. I dati di navigazione sopra descritti sono memorizzati solo temporaneamente in conformità con la legge applicabile.
ORDINI
Al momento della verifica, il Sito chiede agli utenti di fornire informazioni personali allo scopo essenziale di far fronte ai propri ordini di acquisto e rispettare gli obblighi contrattuali (ad esempio nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna, ecc.). Tali informazioni personali sono inoltre essenziali per consentire al Servizio clienti di assistere i clienti riguardo alle richieste e per qualsiasi necessità correlata, prima o dopo la vendita (ad esempio, relativamente allo stato di consegna dell’ordine o ai resi di prodotti). Le informazioni personali relative agli ordini saranno conservate per tutto il tempo necessario per adempiere agli obblighi contrattuali e agli obblighi di informativa fiscale e finanziaria applicabili. Il Sito può inoltre verificare gli strumenti di pagamento utilizzati dai clienti per gli acquisti sul Sito (ad esempio carta di credito o di debito, ecc.) principalmente per prevenire attività fraudolente o ai sensi delle leggi antiriciclaggio applicabili. Poiché è concessa piena fiducia per la verifica dei pagamenti ai soggetti che elaborano i pagamenti di terze parti, i Titolari del trattamento dei dati non elaborano né archiviano informazioni finanziarie appartenenti ai clienti. La mancata trasmissione delle informazioni personali richieste al momento della verifica impedirà agli utenti di completare un ordine sul Sito. Sulla base del proprio legittimo interesse a migliorare la relazione con i clienti, il Sito invierà a questi ultimi comunicazioni via e-mail con suggerimenti sui prodotti, sconti, richieste di feedback o altri aggiornamenti. I clienti sono sempre liberi di annullare l’iscrizione a tali comunicazioni e-mail (ad esempio, cliccando sul link “annulla iscrizione” in fondo a ciascuna e-mail).
REGISTRAZIONE SUL SITO
Quando gli utenti scelgono di registrare un account Sito personale, viene chiesto loro di inviare informazioni personali (ad esempio data di nascita, genere, ecc.). Il Sito indica chiaramente quali informazioni personali sono obbligatorie (o meno) per configurare un account del Sito. Gli utenti devono fornire informazioni personali vere e accurate al momento della registrazione e sono invitati a mantenere aggiornate le loro informazioni personali (se si verificano modifiche) accedendo all’account personale per apportare tutte le modifiche del caso. Gli utenti che scelgono di attivare o accedere all’account del proprio Sito tramite un social media devono essere consapevoli che quando collegano il proprio account del Sito a un account di social media, il Sito raccoglie determinate informazioni personali che l’utente ha già fornito a tale social media (ad esempio, l’indirizzo email e il profilo pubblico su Facebook). Il Titolare del trattamento dei dati non sovraintendono né controllano tali servizi di social media o i profili dell’utente su questi servizi e non stabiliscono le impostazioni sulla privacy o le regole riguardanti le modalità d’uso delle informazioni personali su tali servizi. Gli utenti sono vivamente invitati a leggere tutte le politiche e le informazioni riguardanti i servizi di social media applicabili per ottenere ulteriori informazioni sulle modalità di elaborazione delle informazioni personali.
NEWSLETTER E COMUNICAZIONI DI MARKETING
Sul Sito, gli utenti possono scegliere di ricevere newsletter e comunicazioni commerciali. Il Sito raccoglie sempre il consenso esplicito, libero e inequivocabile degli utenti prima di inviare newsletter e comunicazioni di marketing a detti utenti o, più in generale, prima di intraprendere iniziative di marketing elettronico a loro dedicate. In tali casi, gli utenti possono essere invitati a fornire informazioni personali oltre al loro indirizzo di posta elettronica (ad es. genere, paese di residenza, ecc.) per avere comunicazioni di marketing e newsletter personalizzate per il profilo utente. Gli utenti possono sempre facilmente revocare il loro consenso alla ricezione di newsletter e comunicazioni commerciali nei seguenti modi: • tramite le loro impostazioni dell’account; • cliccando sul link “cancella l’iscrizione” in una qualsiasi di tali e-mail; • contattando il nostro Servizio clienti.
PROFILAZIONE
In base al consenso esplicito dell’utente, la newsletter e le comunicazioni di marketing possono essere adattate al “profilo” dell’utente, in base alle informazioni personali che il Sito raccoglie o riceve sull’utente interessato. Per quanto riguarda i clienti del Sito, è nell’interesse legittimo del Sito trattare le informazioni personali per offrire prodotti più interessanti, migliorare il Sito e personalizzare i prodotti offerti sul Sito. Lo scopo principale della profilazione è quello di proporre prodotti, servizi e iniziative più rispondenti ai gusti, alle abitudini di acquisto e agli interessi degli utenti e dei clienti. Le informazioni personali possono anche essere utilizzate per fini di remarketing, retargeting o profilazione, anche tramite terze parti (ad es. social network, ecc.). Né il Sito né i Titolari del trattamento dei dati eseguiranno mai attività di profilazione relative ai bambini.
COOKIE
Le informazioni relative ai cookie utilizzati sul Sito Store sono reperibili alla nostra sezione Cookie Policy.
Condivisione e trasferimento di informazioni personali
I Titolari del trattamento dei dati possono trasferire le informazioni personali dei clienti a fornitori primari terzi, in qualità di “soggetti incaricati del trattamento dei dati” (gli “Incaricati”), affinché eseguano le operazioni commerciali necessarie per adempiere ai loro obblighi contrattuali. I Titolari del trattamento dei dati faranno del loro meglio per garantire che tutti gli Incaricati applichino le loro prassi migliori di settore per proteggere le informazioni personali e che non utilizzino le informazioni personali per finalità diverse da quelle concordate con i Titolari del trattamento dei dati.
Ad esempio, i Titolari del trattamento dei dati possono condividere informazioni personali con le seguenti categorie di Incaricati:
• Corrieri e operatori postali;
• Centri di evasione ordini e depositi;
• Agenzie pubblicitarie, digitali, di marketing e di social media;
• Fornitori di servizi IT;
• Fornitori di servizi di assistenza clienti;
• Fornitori di servizi di pagamento.
In tali casi, la condivisione delle informazioni personali con gli Incaricati è necessaria per consentire ai Titolari del trattamento dei dati di adempiere ai loro obblighi contrattuali e, inoltre, per migliorare i prodotti e i servizi del Sito. Gli utenti possono richiedere un elenco aggiornato degli Incaricati coinvolti nell’elaborazione delle informazioni personali rilevanti per le attività del Sito scrivendo una e-mail a: info@emanuelapasseri.it I Titolari del trattamento dei dati devono sempre riservarsi il diritto di divulgare le informazioni personali sugli utenti previste per legge (ad esempio, in risposta a richieste di applicazione della legge) e laddove necessario per proteggere i diritti dei Titolari del trattamento dei dati o delle loro affiliate o di terze parti. Inoltre, le informazioni personali possono essere rese note ad altre società all’interno dello stesso gruppo societario di ciascuno dei Titolari del trattamento dei dati o a terzi nel caso di un processo di ristrutturazione aziendale, nel pieno rispetto della legge applicabile. In tutti gli altri casi, la condivisione delle informazioni personali sarà subordinata al consenso preliminare ed esplicito dell’utente, a meno che l’elaborazione non sia consentita nell’ambito di una base giuridica alternativa.
I Titolari del trattamento dei dati non trasferiranno alcuna informazione personale al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), a meno che l’utente abbia esplicitamente autorizzato tale trasferimento o il trasferimento di informazioni personali al di fuori del SEE sia consentito dal RGPD su un’altra base giuridica.
Metodi di elaborazione e misure di sicurezza
Le informazioni personali degli utenti sono elaborate dai Titolari del trattamento dei dati con strumenti informatici, automatizzati ed elettronici e, in casi limitati, utilizzando mezzi documentali.
In conformità con il RGPD, sono state implementate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. Solo i dipendenti autorizzati dei Titolari del trattamento dei dati e i dipendenti autorizzati dei fornitori terzi, in qualità di Incaricati per conto dei Titolari del trattamento dei dati, hanno accesso alle informazioni personali relative alle attività del Sito. Accordi di trattamento dei dati sono in essere con gli Incaricati per garantire che soddisfino sempre il livello di sicurezza richiesto dal RGPD durante il trattamento delle informazioni personali relative alle attività del Sito. Anche se il Sito adotta misure di sicurezza primarie per prevenire la perdita, la distruzione o la diffusione di informazioni personali, allo stesso tempo non può escludere i rischi per la sicurezza che sono naturalmente legati alla trasmissione online di dati.
L’utente accetta i rischi inerenti alla fornitura di informazioni personali su Internet e non terrà il Sito responsabile per eventuali violazioni della sicurezza, a meno che tale violazione non sia dovuta a negligenza o dolo del Sito.
Conservazione delle informazioni personali
I Titolari del trattamento dei dati conserveranno le informazioni personali per tutto il tempo necessario per fornire agli utenti e ai clienti i servizi richiesti o per ottemperare agli obblighi legali o fiscali o per il periodo minimo prescritto dalla legge.
Al fine di determinare il periodo di conservazione appropriato per le informazioni personali memorizzate dal Sito con il consenso dell’utente, i Titolari del trattamento dei dati terranno conto di molteplici fattori per garantire che le informazioni personali non vengano conservate per un periodo più lungo del periodo necessario o appropriato.
Tali criteri includeranno anche:
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• qualsiasi richiesta specifica dell’utente connessa alla cancellazione di informazioni personali;
• legittimi interessi commerciali.
Il Sito eliminerà o renderà anonime prontamente le informazioni personali che non sono più necessarie o conservate in base alla legge.
Connessione a siti Web o piattaforme di terze parti
Il Sito può contenere banner, messaggi pubblicitari e altri collegamenti a siti Web o piattaforme di terze parti. I Titolari del trattamento dei dati non possono controllare o essere ritenuti responsabili per la condotta di tali siti Web o piattaforme di terze parti in relazione alla legge sulla privacy. Gli utenti sono invitati a leggere le loro informative sulla privacy per verificare come essi raccolgono ed elaborano le informazioni personali.
I diritti degli utenti
Gli utenti hanno il diritto di ricevere conferma riguardo all’eventuale possesso da parte dei Titolari del trattamento dei dati di informazioni personali sul loro conto.
In tal caso, ai sensi del RGPD, gli utenti detengono anche i diritti di:
• essere informati sulla raccolta e l’uso delle proprie informazioni personali;
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• ottenere la cancellazione delle informazioni personali (“il diritto all’oblio”);
• in condizioni specifiche, ottenere la restrizione o la soppressione delle proprie informazioni personali;
• ottenere e riutilizzare le proprie informazioni personali per proprie finalità tra diversi servizi quando il trattamento è basato su un contratto o sul consenso e viene eseguito automaticamente (“il diritto alla portabilità dei dati”);
• in condizioni specifiche, opporsi al trattamento delle loro informazioni personali;
• opporsi in qualsiasi momento all’uso delle informazioni personali per scopi di “profilazione” o “assunzione di decisioni automatizzata”.
• il diritto di presentare reclami relativi alla raccolta e al trattamento di informazioni personali all’autorità di vigilanza competente;
• il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. Gli utenti possono contattare il Sito per qualsiasi richiesta e per esercitare i loro diritti in materia di privacy al seguente indirizzo email: info@emanuelapasseri.it
MODIFICHE ALLA PRESENTE PRIVACY POLICY
Eventuali modifiche future alla presente Informativa sulla Privacy verranno pubblicate sul Sito e, se del caso, notificate agli utenti via e-mail. Gli utenti sono invitati a leggere frequentemente la presente Informativa sulla Privacy per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche.
Fra
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tramite terze parti, ci
sono: Dati di utilizzo; Strumenti di
Tracciamento; nome;
cognome; data di nascita; numero di telefono; indirizzo fisico;
stato; provincia; email; CAP; città; Strumenti di Tracciamento; Dati
di utilizzo; nazione.
Dettagli
completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle
sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi
informativi visualizzati prima della raccolta dei dati
stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti
dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente
durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente
specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono
obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere
impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in
cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli
Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che
ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o
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Gli Utenti che dovessero avere dubbi su
quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il
Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri
strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei
titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non
diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio
richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel
presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
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Il
Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire
l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non
autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato
mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità
organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità
indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso
ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa
Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing,
legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come
fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting
provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati
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Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere
richiesto al Titolare del Trattamento.
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
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È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
I
Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni
altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano
localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I
Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese
diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori
informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare
riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei
Dati Personali.
L’Utente
ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del
trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad
un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico
o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in
merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere
i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei
trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo
documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o
chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi
riportati in apertura.
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando
il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può
conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso
non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a
conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza
ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al
termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno
cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di
accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità
dei Dati non potranno più essere esercitati.
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Gestione dei tag, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Statistica.
Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Contattare
l’utente
Modulo
di contatto (questa Applicazione)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
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Dati Personali trattati: CAP; città; cognome; data di nascita; Dati di utilizzo; email; indirizzo fisico; nazione; nome; provincia; stato.
Gestione dei tag
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Google
Tag Manager
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei
tag fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a seconda
di come il Titolare gestisce il trattamento dei Dati. Dati Personali
trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento. Luogo del
trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy; Irlanda – Privacy
Policy.
Statistica
I
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Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a
tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google
Analytics con IP anonimizzato
Google
Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google LLC oppure
da Google Ireland Limited, a seconda di come il Titolare gestisce il
trattamento dei Dati, (“Google”). Google utilizza i Dati
Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo
di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri
servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati
Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del
proprio network pubblicitario.
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Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione
funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione
Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico
Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali,
l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato
all’interno degli Stati Uniti.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Stati Uniti, Irlanda
Google Analytics
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Font
Awesome (Fonticons, Inc. )
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visualizzazione di stili di carattere gestito da Fonticons, Inc. che
permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti
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Dati Personali trattati:
Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del
trattamento: Stati Uniti
Google
Fonts
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carattere gestito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a
seconda di come il Titolare gestisce il trattamento dei Dati, che
permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti
all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali trattati:
Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del
trattamento: Stati Uniti; Irlanda.
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